Si è tenuto il tavolo di lavoro al Ministero sulle frequenze 26Ghz per ascoltare tutti i licenziatari regionali che hanno posizioni simili ad eccezione dei mobili nazionali vodafone e wind che invece chiedono sostanzialmente una chiusura al 2024.

Lepida su 26ghz annuncia la migrazione ad altre frequenze https://www.key4biz.it/5g-due-anni-per-la-migrazione-dei-26-ghz-il-lavoro-di-lepida-in-emilia-romagna/427184/

AGCOM VARA LE LINEE GUIDA DEL PLATFORM TO BUSINESS – un regolamento europeo che prevede regole piu’ trasparenti per le piattaforme di intermediazione (non finanziarie) ed i motori di ricerca che si rivolgono ad utenti business. Tra le nuove regole finalmente applicabili anche in Italia 1) termini e condizioni noti prima della sottoscrizione 2) scritti in italiano e comprensibili 3) laddove modificate devono essere comunicate per iscritto. Potenzialmente ci potrebbero rientrare anche servizi cloud nel momento in cui si offrono ad utenza business attraverso una piattaforma di intermediazione.

L’INFLAZIONE in Germania sui beni alimentari è arrivata al 50%. In Italia è mediamente 12%. Le Comunicazioni in Italia non solo non sono salite di prezzo ma in controtendenza sono addirittura SCESE di 3 punti! Il dato singolo, pure se messo ben in evidenza nei grafici dell’ISTAT, non è stato evidenziato da nessun giornale economico.

AMAZON sta tenendo una conferenza mondiale a Las Vegas sui suoi servizi cloud AWS. Emerge un interesse enorme a diventare leader dei vertical 5G grazie alla loro intelligenza edge (in controtendenza con il dato mondiale che vede l’uso verticale senza edge come un wifi evoluto). Secondo i giornalisti Amazon non vuole sostituirsi agli operatori ma vendergli i loro servizi.